Cheese 2023: tutte le informazioni
Dal 15 al 18 settembre a Bra (CN) si terrà Cheese 2023, la quattordicesima edizione della più grande fiera mondiale del formaggio. Numerosi sono gli eventi presentati in questa edizione; il tema principale è l’amore per i prati come fonte di sostentamento per gli animali che, con il loro latte ci donano formaggi di sapori diversi e strepitosi.
La manifestazione è organizzata da Slow Food e dal Comune di Bra.
Cheese 2023: il programma
La kermesse torna, dopo l’arresto a causa dell’emergenza Covid, con un programma ricco di eventi e proposte: dai workshop per i produttori alle conferenze su vari temi, tra cui quello dell’allevamento etico.
Il pascolo razionale apre gli incontri dedicati ai produttori, dove verranno forniti consigli e indicazioni per gestire e migliorare i pascoli delle produzioni di latte per formaggi.
Tra le vie di Bra troveremo stand con produttori provenienti da tutte le parti del mondo, che ci faranno degustare e comprare primizie del nostro e di altri paesi.
Sono previsti, inoltre, laboratori del gusto e menù a tema dedicati.
Ma non è tutto; infatti, a Cheese troverete altri eventi organizzati dai partners della fiera, come degustazione di prodotti non caseari.
Il programma punta a coinvolgere non solo il pubblico adulto, ma anche i bambini , che troveranno diversi appuntamenti dedicati a loro!
Se volete conoscere il programma nei dettagli, vi rimandiamo alla pagina ufficiale della manifestazione.
Accesso e orari
Da venerdì 15 a domenica 17 settembre dalle 10 alle 23
Lunedì 18 dalle 10 alle 20.30
L’ingresso è libero e gratuito (motivo in più per visitarlo!)
Con Cheese si apre in Piemonte la stagione delle fiere autunnali più importanti, come la fiera del Tartufo di Alba e le fiere dei vini a cui dedicheremo altri articoli.
Il nostro intento è quello di farvi conoscere questi interessanti eventi e le meraviglie del territorio piemontese!
Conoscevate Cheese, la fiera del formaggio? E che cosa ne pensate? Se vi va, rispondete con un commento!