Douja d’Or 2023: la festa del vino

Come ogni anno, Asti diventa protagonista del vino con la fiera Douja d’Or 2023.
Attualmente in corso, è iniziata l’8 settembre e terminerà il 17 settembre. La città piemontese diventa un salotto dove i migliori vini pregiati sono i sovrani delle giornate dedicate. Numerosi eventi si svolgono in questa 57 edizione: dagli incontri con vinicoltori e personalità che parleranno delle specialità vinicole, alle serate con concerti e dj set.

Douja d'or

Douja d’Or: gli appuntamenti

Al Douja d’Or 2023 trovate molte novità, come il format di talk ed appuntamenti giornalieri tra i quali I 5 sensi del vino con ospiti d’eccellenza che, attraverso i cinque sensi, descrivono il vino. Sono previsti incontri sia diurni, che serali.
I Banchi d’assaggio vi permetteranno di degustare oltre 150 etichette tra rossi, bianchi, spumanti e vini dolci. Per accompagnare i vostri bicchieri non mancheranno food truck e un ristorantino interno con assaggi della cucina piemontese, organizzati dalla Scuola Alberghiera AFP Colline Astigiane. Altri eventi vi offriranno degustazioni guidate, dai vini dell’astigiano alle grappe, che vi coinvolgeranno in un’ esperienza culturale e immersiva dei vari prodotti.
Se amate uscire la sera, dalle 18 alle 24 potete partecipare a Degustando, che vi dà appuntamento con il Vermouth bianco di Torino servito in purezza o in miscelazione, accompagnato da piccola pasticceria salata.
Potete, inoltre, visitare tre esposizioni fotografiche sul tema del vino ideate e realizzate dal fotografo Enzo Isaia.
Infine, se desiderate portarvi un ricordo delle giornate trascorse, potete acquistare le specialità all’Enoteca della Douja d’Or in piazza San Secondo.  
Per approfondire il programma della manifestazione, potete visitare la pagina ufficiale.

Douja d'Or 2023

Vi invitiamo a visitare questa storica fiera, che vi coinvolgerà in tutti gli aspetti dei vini piemontesi e farà gioire il vostro palato! Secondo noi, è un’ da non perdere!

Conoscevate la Douja d’Or, la festa del vino? E che cosa ne pensate? Se vi va, rispondete con un commento. E tornate a trovarci spesso!