Forme delle candele: gli utilizzi

In un articolo precedente avevamo parlato dei vari colori delle candele e del loro utilizzo in ambito esoterico. Oggi, invece, parliamo delle forme delle candele e dei possibili utilizzi per riti o meditazioni.

forme delle candele

Forme delle candele: gli utilizzi

Cilindrica

La candela a forma cilindrica è quella più utilizzata e facile da trovare. E’ molto versatile e si può usare per ogni tipo di rito, meditazione o preghiera.

Croce

La candela a forma di croce si usa per benedire e purificare la casa oppure per rituali di liberazione. Non presenta mai l’immagine di Cristo, ma può avere altri simboli, come una chiave o un libro.

Diavolo

Si usa, soprattutto, per i rituali rivolti al male, per danneggiare qualcuno o avere potere su quella persona. Tuttavia, se è nera, si può usare anche per le liberazioni spirituali, non solo da possessioni, ma anche da riti, come legamenti amorosi. Questa candela, inoltre, si può usare anche per riti amorosi (in particolare per accrescere l’attrazione fisica) e per liberare una persona da un sentimento d’amore verso un’altra.
Consigliamo vivamente di non usarla per fare del male e, possibilmente, di non usarla proprio, a meno che non siate particolarmente esperti.

Uomo

La candela a forma di uomo si usa per i rituali e le meditazioni verso persone di sesso maschile. Può servire sia per far tornare un partner che si è allontanato, sia per avvicinare a sé un uomo estraneo.

Donna

Questa candela si usa per legare a sé una donna in senso sentimentale o fisico. Per aumentare l’attrazione fisica si consiglia quella rossa. Tuttavia, se è nera, potrebbe ridurre il desiderio di una donna (non usatela).

Coppia

La candela a forma di due amanti abbracciati si usa per rafforzare il legame di una relazione. Quella rossa si utilizza per aumentare o ritrovare la passione. Quella nera, invece, si utilizza per legare maggiormente l’altro, soprattutto se ha un’altra relazione.

Fallo

La candela a forma di “membro maschile” si usa, a scopo passionale, verso uomini. Si può utilizzare per raggiungere il piacere assoluto nell’atto, per possedere fisicamente un uomo o per fare in modo che un uomo si leghi in modo intimo a una donna. I colori più usati sono rosso e nero.

Piramide

La candela a piramide si può utilizzare per eliminare tutte le energie negative, i blocchi e per riportare armonia nell’ambiente famigliare. A questo scopo, in genere, si utilizza quella nera. Quella dorata, invece, si utilizza per aumentare l’abbondanza materiale.

Sfinge

Questa candela si dice sia portatrice di ricchezza e benessere economico. Si può usare per favorire un affare o un acquisto oppure per richiedere fortuna in una nuova attività lavorativa. Di solito, si utilizza rossa.

Buddha

La candela a forma di Buddha, di solito, si utilizza per propiziarsi abbondanza e benessere in campo finanziario. Si può usare anche per risolvere questioni rimaste in sospeso e che causano malessere psicologico o economico. E’ molto richiesta per fare pace con famigliari o amici. Questa candela viene, inoltre, utilizzata per quando bisogna affrontare una riunione difficile o rincontrare qualcuno dopo tanto tempo.

Gatto

Questa candela si trova in molti colori, ma viene usata spesso nera.
Dato che, secondo la superstizione, il gatto nero è visto come portatore di cattivi presagi e sfortuna, bruciarlo, simbolicamente, capovolge la situazione. Si utilizza, nello specifico, per scongiurare o scoprire un evento negativo e sostituirlo con uno positivo.

Candela a 7 bolle

E’ una candela suddivisa in 7 sfere. Chiamata anche candela dei desideri, racchiude la possibilità di effettuare un rituale per una settimana. Ogni giorno si fa bruciare una sfera.

Se volete conoscere altri dettagli sull’utilizzo delle candele in ambito esoterico, vi consigliamo di leggere il libro Guida pratica alla magia con le candele di Ai Ni.

Vi è piaciuto questo articolo? Se la risposta è sì, tornate a trovarci spesso!