Cristalli per attirare denaro: i 5 migliori
In questo articolo ti consiglio i 5 migliori cristalli per attirare denaro e benessere materiale.
Prima di elencarteli, devi sapere che la cristalloterapia risale a tempi antichissimi: già gli antichi Egizi utilizzavano negli amuleti pietre come turchese, quarzo e smeraldo per avere salute e protezione. Tuttavia, pare ci sia qualche riferimento storico sull’uso terapeutico dei cristalli, addirittura, da parte dei Sumeri.
Cristalli per attirare denaro: i 5 migliori
Corniola
La corniola è una pietra attira soldi per eccellenza; il suo colore, che trasmette molta vitalità, varia dall’arancione al rosso. Oltre ad attirare la fortuna in generale, favorisce la determinazione e la concentrazione, aiutando a essere produttivi sul lavoro e a realizzare i propri progetti. Inoltre, incrementa le energie positive, facendoci sentire più attivi e di buon umore. Allo stesso tempo, allontana da noi le situazioni di invidia e cattiveria, che possono ostacolarci nel nostro percorso. Puoi tenerne una sempre con te, meglio se in un gioiello, per attirare la buona sorte e l’abbondanza materiale.
Quarzo citrino
Dal colore giallo brillante, gli antichi pensavano fosse la materializzazione del sole. Già nel medioevo, il quarzo citrino era usato per attrarre ricchezza e buona fortuna. Tutt’ora è considerata la pietra della dell’abbondanza materiale per eccellenza.
Oltre ad allontanare le energie negative attirando quelle positive, il citrino aumenta l’autostima, la volontà e l’attenzione. Per questo motivo, aiuta nella realizzazione personale e nel raggiungimento dei propri traguardi. Tienine uno nel portafoglio o nella borsa per attirare la prosperità. Puoi anche tenerne una in una zona nella casa oppure in ufficio per auspicare nuove entrate o successo negli affari.
Giada verde
La giada verde secondo la tradizione cinese è una pietra in grado di attirare la ricchezza e la buona sorte. Allo stesso tempo, elimina le energie negative, come l’invidia e l’avidità, attirando quelle positive, portando gioia e felicità a chi la tiene con sé. In più, aiuta nello sviluppo e nella crescita spirituale. Puoi indossare questa pietra in gioielli, per averla sempre con te, oppure negli ambienti dove vuoi attirare fortuna ed energie positive.
Ambra
Il colore di questa pietra può variare dal giallo chiaro, a tonalità rossastre fino a un colore bruno. Viene utilizzata fin dall’antichità per realizzare gioielli e ornamenti eleganti. Apprezzata anche in ambito esoterico, quella con insetti era impiegata per realizzare amuleti che aiutavano a rendere la caccia più abbondante. L’ambra, infatti, ha la capacità di manipolare energie mistiche e magiche legate alla vitalità e alla fortuna. Inoltre, stimola la capacità di raziocinio e l’intelligenza, per cui aiuta a superare colloqui di lavoro o concorsi pubblici. Tienine una sempre con te in tasca o in un gioiello per stimolare la mente e attirare l’abbondanza.
Pirite
La pirite è una pietra luminosa che ricorda molto l’oro; in passato, veniva soprannominato “l’oro degli stolti”. Per questo motivo, è associato al metallo prezioso e rappresenta la ricchezza finanziaria. Puoi tenerne una nel portafoglio oppure in un gioiello per attirare denaro.
Se vuoi saperne di più sulle proprietà delle pietre, ti consiglio di leggere il libro Cristalloterapia di Amelia Brachetti.
Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è sì, torna a trovarci spesso!