Cristalli dell’amore: i 7 migliori

Quali sono i cristalli dell’amore? Tra poco ti elencherò i migliori 7 e ti spiegherò nei dettagli le loro caratteristiche in campo affettivo.
In cristalloterapia le pietre vengono usate per trarne diversi benefici a livello fisico, mentale o spirituale. In un articolo precedente, avevamo visto quali sono le migliori per attirare il denaro.
Oggi, invece, parliamo di quelle che ci aiutano a risolvere i problemi legati alla sfera sentimentale.

Cristalli per l’amore: i 7 migliori

Avventurina (quarzo verde)

Conosciuta anche come quarzo verde, l’avventurina è collegata al quarto chakra, ovvero quello del cuore. Indossarla in un gioiello o portarla con sé in tasca aiuta ad attirare energie positive e a migliorare l’autostima (quindi, l’amore per se stessi). Inoltre, ha la proprietà di farci sentire più grati e aperti verso il prossimo, rendendoci più propensi ad amare ed essere amati. Se utilizzato da una persona impegnata sentimentalmente o da entrambe le persone della coppia, aiuta a superare le difficoltà nella relazione. Ai single, aiuta ad attirare l’anima gemella.

Diaspro rosso

Se vuoi trovare la persona giusta, il diaspro rosso è la pietra adatta a te. Infatti, se lo indossi in un gioiello o lo usi spesso per le meditazioni, ti aiuta a valutare bene le persone e a capire chi è più compatibile con te. Inoltre, ti aiuta ad instaurare relazioni sincere e profonde (non solo d’amore, ma anche di amicizia). Nelle coppie già consolidate, invece, il diaspro rosso rinforza la passione e il desiderio.

Pietra di luna

Secondo la cristalloterapia, questa pietra è collegata alla luna e all’energia femminile. Si consiglia di caricarla alla luce lunare ad ogni luna piena. Tra le sue proprietà, ha quella di portare stabilità emotiva e, limitando la rabbia e gli atteggiamenti aggressivi. Per questo, è molto indicata per le coppie, soprattutto se stanno attraversano un periodo di crisi o di tensioni. La pietra di luna, infatti, porta pace e armonia aiutando ad evitare i litigi. Inoltre, rende più sensibili ed empatici favorendo nuovi incontri amorosi. Indossata in un gioiello durante gli incontri intimi, favorisce l’intesa e il piacere.

Quarzo rosa

Il quarzo rosa è considerato il cristallo dell’amore per eccellenza. Si consiglia di portarlo sempre con sé indossato in una collana lunga, in modo che tocchi il cuore. Questa pietra ha il dono di risvegliare i buoni sentimenti, tra cui la fiducia verso gli altri e l’amore incondizionato. Inoltre, aiuta a perdonare e a riavvicinare le persone care. E’ molto indicata per le coppie che vogliono rafforzare la loro unione o ritrovare l’armonia, ma anche per le persone single in cerca dell’anima gemella.

Rodocrosite

La rodocrosite è ideale sia per chi è alla ricerca di un amore duraturo, sia per chi cerca “avventure”. Questo cristallo, infatti, aiuta ad allontanare le paure e a realizzare i propri desideri in tutti gli ambiti, tra cui quello affettivo. Tenuto in casa, in un luogo nascosto, energizza l’ambiente domestico con vibrazioni di amore ed equilibrio. Tenuto sempre con sé, invece, favorisce gli incontri con gli altri, specialmente quelli sensuali.

Smeraldo

Lo smeraldo è considerato la pietra della bellezza e dell’amore; infatti viene collegato alla dea Venere. In cristalloterapia viene utilizzato per attirare felicità in tutti i campi, specialmente in quello sentimentale. Si consiglia di tenerlo appoggiato al cuore, in una collana lunga o durante le meditazioni per attivare il quarto chakra.

Tormalina rosa

La tormalina rosa, soprannominata pietra della verità, è un altro cristallo dell’amore. Ci aiuta a fare chiarezza in noi stessi per capire cosa vogliamo in tutti gli ambiti, tra cui quello affettivo. E’ indicato, quindi, per chi ha difficoltà a scegliere il proprio partner. La tormalina rosa, inoltre, carica di energie positive chi la utilizza rendendolo più solare nell’atteggiamento con gli altri. Favorisce, perciò, le interazioni con gli altri e, di conseguenza, gli incontri sentimentali. In più, rende più ricettivi e disposti al perdono e protegge dalle sofferenze amorose. Si consiglia di appoggiarlo al cuore in una collana lunga o durante le meditazioni.

cristalli dell'amore

Se vuoi conoscere meglio la cristalloterapia, ti consiglio di leggere il libro Cristalloterapia di Amelia Brachetti.

Ora che conosci i 7 migliori cristalli dell’amore, non ti resta che scegliere quello più adatto a te!
Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è sì, torna a trovarci spesso.