8 oggetti da non tenere in casa secondo il Feng Shui
Oggi vi parlerò di 8 oggetti da non tenere in casa perché, secondo il Feng Shui, un’arte divinatoria cinese, portano sfortuna.
Se già li hai in casa, il Feng Shui (come anche altre tradizioni) consiglia di liberartene subito o spostarli. Per scoprirli continua la lettura fino alla fine.
8 oggetti da non tenere in casa secondo il Feng Shui
Quadri e foto inquietanti
In particolar modo, non bisogna tenere in casa quelli che rappresentano povertà o sofferenza. Tuttavia, è meglio evitare anche qualunque altra immagine che suscita emozioni negative. Quadri e foto inquietanti, secondo il Feng Shui, attirerebbero pianti e tristezza tra le mura domestiche.
Oggetti rotti o pezzi
Qualunque cosa sia rotta va aggiustata subito oppure buttata via.
Si dice che tenere in casa elettrodomestici in disuso bloccherebbe l’energia positiva, favorendo, quindi, l’ingresso di energia negativa. Inoltre, che senso ha tenere oggetti che occupano spazio inutilmente? Meglio rigenerarli o disfarsene.
Per quanto riguarda l’oggettistica in generale, come vasi, servizi di tazze, bicchieri e tutto ciò che non tornerebbe mai alle condizioni originali va gettato anche se ha una piccola scheggia. Quindi, è, assolutamente, sconsigliato, tenere in casa suppellettili incollate!
Orologi fermi e calendari vecchi
Gli orologi e i calendari hanno a che fare con lo scorrere del tempo. Tenere in casa un orologio fermo, per la tradizione cinese, equivale a bloccare il normale flusso del tempo, perciò porta sfortuna e potrebbe, addirittura, accorciare la vita… Con la stessa “logica” bisognerebbe buttare via il calendario vecchio a Capodanno.
Piante secche o morte e animali imbalsamati
Gli esseri morti portano negatività e, spesso, non sono neanche così belli da vedere. Sono da escludere dalla tua abitazione anche i pot-pourri, sebbene spesso usati per profumare gli ambienti.
Ceneri dei defunti
Purtroppo, mi tocca dire che secondo il Feng Shui tenere le ceneri dei propri cari equivale a intrappolare lo spirito in quell’ambiente.
Specchi rotti, sporchi o vicino al letto
Il Feng Shui ritiene che gli specchi rotti o sporchi possano far fluire più facilmente le energie negative. Vicino al letto, invece, porterebbe disturbi del sonno e problemi nella coppia. Per saperne di più ti consiglio di leggere l’articolo dedicato del blog Feng Shui pret-à-porter.
Forbici aperte
Tra gli oggetti da non tenere in casa troviamo anche le forbici aperte in quanto portatrici di sfortuna e discussioni. Ricordatevi, quindi, di rimetterle a posto ben chiuse!
Letto disfatto
Secondo il Feng Shui, il letto andrebbe sempre rifatto senza interruzioni. Altrimenti, è possibile che tu possa soffrire di insonnia o dormire male.
Cosa ne pensi degli 8 oggetti da non tenere in casa secondo il Feng Shui? Ti ritieni superstizioso/a? Se ti va rispondi con un commento.
E, se questo articolo ti è piaciuto, torna a trovarci!